News Espositori per Negozi

News espositori per negozi, ecco i modelli migliori per le attività professionali

Fondamentali in tantissime attività commerciali, dalle farmacie agli store d’abbigliamento, passando per negozi di elettronica e supermercati, gli espositori per negozi rappresentano dei complementi d’arredo utili e versatili, sui quali presentare i prodotti in vendita. Col passare degli anni, le tecniche per la realizzazione di questi accessori sono state migliorate. Ciò ha consentito di proporre sul mercato modelli più versatili e performanti. Scopriamo, quindi, quali sono le ultime news espositori per negozi da conoscere. 

L’arredamento negozi design, come i materiali possono fare la differenza

Esistono davvero decine di modelli di espositori per negozi, realizzati in una vasta gamma di materiali. Tanto versatili quanto economici sono quelli in cartone. Leggeri e maneggevoli, anche se di grandi dimensioni, possono essere facilmente spostati e sistemati in un’altra zona del negozio. 

Gli espositori in legno, invece, sono più eleganti e raffinati, e si adattano alla perfezione ad ogni stile d’arredamento. Sono in grado di rendere l’ambiente caldo ed accogliente e sono ideali da posizionare in librerie o negozi di dischi e CD. Il tutto nel rispetto del design negozi selezionato. 

Molto più performanti e resistenti sono i modelli in lamiera di metallo o acciaio inox. Tra questi, ad esempio, possiamo ricordare le scaffalature a parete o a centro stanza. Garantiscono resistenza e durevolezza nel tempo e non vengono intaccate da agenti esterni quali ruggine o sbalzi termici. Naturalmente, anche eventuali scaffali e ripiani sono in metallo.

Ma le news espositori per negozi più interessanti riguardano, sicuramente, i prodotti in vetro. Chic e moderni, si prestano per essere collocati negli ambienti più eleganti, proprio perché ospitano prodotti preziosi e delicati, quali oggetti in cristallo, device elettronici o gioielli. Quelli cilindrici sono molto versatili e offrono una visione completa di ciò che contengono. Si incontrano anche modelli quadrati o rettangolari, di dimensioni più contenute e perfetti per gli ambienti con metrature ridotte. 

Espositori da terra per negozi modulabili e personalizzabili per venire incontro ad ogni necessità 

Dopo aver passato in rassegna l’ampia varietà di materiali disponibili e le ultime news espositori per negozi, è possibile prendere in esame altri requisiti che tali arredi dovrebbero avere. Generalmente, i modelli disponibili al giorno d’oggi sul mercato offrono un ampio margine di personalizzazione. Nel caso delle scaffalature, ad esempio, possono essere adattate a seconda della configurazione dell’ambiente, e modificate in caso di necessità. 

Gli espositori, inoltre, possono essere accessoriati con mensole e ripiani extra, ganci portablister, rotelle per agevolare lo spostamento o lucchetti, per tenere al sicuro i prodotti più preziosi. 

Per ciò che riguarda le colorazioni, infine, l’acquirente che cerca tutto per negozi ha l’imbarazzo della scelta. Può decidere di acquistare espositori nelle nuance che più predilige, di modo da abbinare l’arredo allo stile del locale circostante e agli altri mobili già presenti nell’ambiente. Del resto, specialmente per attirare i potenziali clienti, l’aspetto estetico gioca un ruolo fondamentale