Espositori Pubblicitari per Negozi

I migliori espositori pubblicitari per negozi: dai prodotti da tavolo a quelli da terra

Gli espositori pubblicitari per negozi sono tra gli strumenti più importanti ed efficaci per quanti desiderano investire nella visibilità del proprio brand. Si trovano solitamente all’esterno del punto vendita, sopra il bancone o a lato e al loro interno sono raccolti alcuni prodotti specifici. Possono essere le novità più recenti in commercio o le offerte più competitive. Ad ogni modo, ne esistono davvero molteplici tipologie, con caratteristiche diverse. Ma come trovare i migliori? Ecco qualche suggerimento. 

Non solo espositori esterni per negozi: quali sono le caratteristiche che deve avere un buon prodotto?

Tutti abbiamo poco tempo e, naturalmente, a nessuno piace sprecarne. Proprio per questo, la prima qualità di un buon espositore è la facilità di montaggio. Deve essere semplice da costruire e deve poter essere assemblato nel giro di qualche minuto. 

Ulteriore punto a favore degli espositori pubblicitari per negozi è dato dalla grande possibilità di personalizzazione. Molte aziende produttrici, oggi, sono in grado di realizzare articoli su misura e customizzati al 100%, sia nelle dimensioni che nello stile. Del resto, si sa, un espositore dal design ricercato e originale farà certamente la differenza. 

Un’altra caratteristica da valutare è il costo del prodotto. Il prezzo finale può essere influenzato da diversi fattori: dall’utilizzo che ne si vuole fare, dai materiali in cui è realizzato e dai tempi entro cui lo si desidera. Pensiamo agli espositori da parete per negozi. Ad ogni modo, meglio prediligere prodotti di alta qualità, che garantiscono resistenza e durevolezza nel tempo. 

L’estetica, inoltre, è un aspetto importante, poiché gli espositori rappresentano una sorta di biglietto da visita per il negozio. Sono posti a diretto contatto con i potenziali clienti, su cui è essenziale fare una buona impressione.

Una breve panoramica su espositori da terra per negozi e le altre soluzioni 

Esistono diversi espositori pubblicitari per negozi e ognuno di essi ha caratteristiche specifiche. Passiamo in rassegna i più utilizzati. 

  • Espositori da banco. Piccoli e versatili, si posizionano su tavoli, banconi o scaffali e rappresentano lo strumento ideale per invogliare il cliente ad effettuare un ulteriore acquisto. Possono essere realizzati in cartone o forex.
  • Espositori da terra. Presentano dimensioni maggiori rispetto ai modelli da banco e sono dotati anche di ripiani e scaffalature. Si appoggiano a terra, sono autoportanti ed estremamente facili sia da montare che da maneggiare. 
  • Totem. Vere e proprie colonne della comunicazione visiva commerciale, possono essere appoggiati sul pavimento senza fissaggi. Impiegati nelle fiere o negli eventi con elevati flussi di persone, sono uno strumento di forte impatto visivo, poiché raggiungono i consumatori ad altezza d’uomo. 
  • Desk promozionali. Questi espositori, infine, sono perfetti per l’allestimento di stand o corner promozionali, anche in supermercati e negozi di cosmetica. Possono essere realizzati in cartone, ma troviamo anche espositori plexiglass per negozi, in PVC o in alluminio. Offrono un ampio margine di personalizzazione.