
Espositori personalizzati per negozi, quando l’estetica può fare la differenza
Espositori, vetrinette e scaffalature giocano un ruolo essenziale in ogni attività commerciale. Sono posti a diretto contatto con i potenziali clienti e svolgono una duplice funzione: presentare gli articoli in vendita e spingere all’acquisto. Spesso, infatti, scegliere soluzioni standard e sobrie non è l’opzione migliore. Il suggerimento, infatti, è quello di puntare su espositori personalizzati per negozi, che consentano di comunicare al meglio i propri valori e l’identità del brand.
Le tipologie di espositori per negozi personalizzabili per organizzare al meglio ogni cm
Gli espositori personalizzati per negozi, proprio come i prodotti più tradizionali, sono in grado di svolgere alla perfezione il compito per cui sono progettati. In più, presentano l’ottimo vantaggio di poter essere customizzati, a seconda delle esigenze del momento.
Iniziamo dalle scaffalature. Si tratta di prodotti che offrono davvero un ampio margine di personalizzazione. Il cliente, infatti, può scegliere le dimensioni, il materiale, gli accessori, le dotazioni extra e, naturalmente, anche la colorazione.
Oltre agli espositori da banco, il medesimo discorso vale anche per quanto riguarda i pannelli dogati, le vetrinette espositive e gli armadi con antine. Oltre agli optional già citati, in questo caso, è possibile aggiungervi delle pratiche rotelle, per facilitare lo spostamento ed evitare che il pavimento si rovini.
Inoltre, pensando specialmente alle attività che commercializzano prodotti preziosi, è prevista l’opportunità di scegliere un sistema di chiusura ad hoc. I più diffusi sono: serratura con cilindro a chiave, lucchetto e combinazione numerica.
Ecco come individuare i migliori espositori da terra per negozi personalizzabili
Al giorno d’oggi, quello della vendita degli arredi dedicati a negozi e attività commerciali è un settore molto competitivo. Per questo, sempre più industrie e aziende si impegnano per offrire alla propria clientela soluzioni uniche e su misura, comprese diverse tipologie di espositori personalizzati per negozi.
Ad ogni modo, per riuscire ad orientarsi in un mercato così ricco di alternative, è necessario tenere in considerazione alcuni fattori. Generalmente, i complementi d’arredo e gli accessori migliori sono quelli realizzati da produttori specializzati, con alle spalle decenni di esperienza.
Le aziende più affidabili, inoltre, hanno ottenuto certificazioni autorevoli. Un esempio? Il MUN (Marchio Unico Nazionale), garantisce un processo lavorativo e realizzativo 100% Made in Italy. Realtà del genere vendono i propri prodotti anche in rete, offrendo, tra gli altri prodotti, gli espositori da terra personalizzati.
Per quanto riguarda gli store online, un altro parametro piuttosto affidabile è rappresentato dalle recensioni lasciate dagli utenti. Possono essere presenti sia sul portale ufficiale dell’azienda che su piattaforme specializzate. Tra queste, possiamo ricordare eKomi, Shoppingverify, Feedaty, Trovaprezzi.it o Trustpilot.
Un ulteriore requisito da non sottovalutare, infine, concerne la voce dei costi. Rivolgendosi direttamente al produttore, aumentano le probabilità di ottenere un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso. Infatti, la vendita diretta e priva di intermediari contribuisce alla riduzione dei prezzi.